VANTAGGI DELLE VETRORESINA
I particolari in vetroresina sono sempre più utilizzati in sostituzione al pvc, all’alluminio, al legno e all’acciaio grazie alle sue caratteristiche.

Leggerezza: basso peso specifico, da 1,6 a 1,9; sono circa 4 volte più leggeri dell’acciaio, pertanto facile movimentazione, scarico e installazione.

Resistenza meccanica: a parità di peso una struttura in vetroresina è più resistente di un’uguale in acciaio.

Elevata inerzia chimica: i prodotti in vetroresina resistono alla maggior parte dei prodotti a elevata aggressività chimica sia acidi sia basici.

Resistenza agli agenti atmosferici: gli agenti corrosivi atmosferici non hanno effetti sulla vetroresina, neanche i raggi UV.

Durata: anche se posizionati all’esterno non subiscono deformazioni e non avremo mai la ruggine, possiamo definirlo come un materiale quasi eterno.

Assenza di manutenzione: sono pressoché nulle, non necessitano delle periodiche riverniciature. La superficie liscia permette una facile pulizia.

 

Bassa conducibilità termica ed elettrica: sono eccellenti isolanti e non necessitano della messa a terra.

Riparabilità: se un particolare dovesse danneggiarsi sarà sempre possibile ripararlo per ripristinarlo o rinforzarlo ulteriormente. Si possono creare particolari speciali resistenti al fuoco e a bassa emissione di fumi atossici, utilizzando resine e gelcoat particolari.

PRIMA

DOPO

Torna in alto